Euro 2020, la Scozia tifa Italia! E Mancini diventa Braveheart

Il quotidiano scozzese The National sceglie un titolo inequivocabile: "Salvateci azzurri, siete la nostra unica speranza". E il Daily Record consiglia: "Domenica pizza e Peroni"
Euro 2020, la Scozia tifa Italia! E Mancini diventa Braveheart

GLASGOW (SCOZIA) - I tifosi dell'Italia domenica sera, nella finale di Wembley, saranno in netta minoranza. Tuttavia gli azzurri potranno contare sul sostegno anche di un'altra nazione, la Scozia, acerrima rivale dell'Inghilterra, che si è già apertamente schierata in vista della finale di Euro 2020. E non lo ha fatto solo attraverso i social network, ma pure attraverso i principali quotidiani scozzesi.

Euro 2020, la finale Inghilterra-Italia

La Scozia tifa Italia

The National, in particolare, ha dedicato la sua prima pagina all'immagine di Roberto Mancini in versione Braveheart, come Mel Gibson nella celeberrima pellicola, con il volto dipinto di blue e bianco, i colori della Scozia: "Salvaci Roberto, sei la nostra... speranza finale!", il titolo scelto. A seguire il sottotitolo esplicativo: "Non potremmo sopportare che ce la menino per altri 55 anni". Pure il Daily Record sta con gli Azzurri, e lo fa tramite un invito rivolto ai suoi lettori: "Domenica Peroni e Pizza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...