Euro2020, diretta Italia-Inghilterra ore 21: come vederla in tv e formazioni

La Nazionale di Roberto Mancini cercherà, contro i padroni di casa di Southgate, un titolo che manca dal lontano 1968
Euro2020, diretta Italia-Inghilterra ore 21: come vederla in tv e formazioni

LONDRA (Regno Unito) - L'Inghilterra insegue un successo che manca dal 1966, il Mondiale giocato da Paese organizzatore e vinto tra mille polemiche. Due anni più tardi, quindi, l'Italia ha conquistato il primo, e finora unico, Campionato Europeo. A Wembley va in scena l'ultimo atto di Euro2020 tra le due nazionali che più hanno impressionato nel corso del loro cammino. Gli azzurri di Roberto Mancini arrivano al prestigioso appuntamento dopo aver dominato il gruppo A con Turchia, Svizzera e Galles, chiuso a punteggio pieno e senza aver incassato neanche una rete, eliminando poi Austria (ai supplementari) agli ottavi, Belgio ai quarti e Spagna (ai rigori) in semifinale. I ragazzi di Southgate sono invece reduci dal discusso match contro la Danimarca, che si è arresa soltanto all'extra-time con un rigore generoso (in un primo momento neutralizzato da Schmeichel e segnato poi da Kane sulla ribattuta).

Italia-Inghilterra, segui il live sul nostro sito

Italia-Inghilterra, come vederla in tv e streaming

La finalissima di Euro2020 tra Italia ed Inghilterra, in programma a Wembley alle ore 21, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai Uno, oltre che su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite e 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite e 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). Il match sarà disponibile anche in streaming su Rai Play, Now e Sky Go e, in alternativa, sarà possibile seguire il live sul nostro sito.

Italia-Inghilterra, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Mancini. A disposizione: Sirigu, Meret, Acerbi, Bastoni, Toloi, Florenzi, Locatelli, Pessina, Cristante, Bernardeschi, Berardi, Belotti.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford, Walker, Stones, Maguire; Trippier, Phillips, Rice, Shaw; Mount, Sterling; Kane. Ct: Southgate. A disposizione: Ramsdale, Johnstone, Grealish, Henderson, Rashford, Saka, Mings, Coady, Sancho, Foden, James, Bellingham.

Arbitro: Kuipers (Olanda) 
Assistenti: Van Roekel, Zeinstra (Olanda) 
IV uomo: Del Cerro Grande (Spagna) 
Var: Dankert (Germania)
Avar: Van Boekel (Olanda), Gittelmann, Fritz (Germania)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...