Zanetti: "Mancini ha trasformato l'Italia! Lautaro? Ci siamo sentiti"

Il commento del vice presidente dell'Inter sulla vittoria degli Azzurri a Euro 2020 e il successo della sua Argentina in Coppa America
Zanetti: "Mancini ha trasformato l'Italia! Lautaro? Ci siamo sentiti"

BUENOS AIRES (Argentina) - Ha parlato ai microfoni di Canal IP, in Argentina, il vice presidente dell'Inter, Javier Zanetti. Il dirigente nerazzurro ha commentato la vittoria dell'Italia agli Europei, elogiando il grande lavoro svolto dal commissario tecnico Roberto Mancini: "Dopo il mancato ingresso al Mondiale, l'Italia ha avuto un grande cambiamento grazie al lavoro di Mancini. L'allenatore ha messo insieme con il piede giusto una rosa di calciatori giovani ed esperti, e hanno tutti un'ottima tecnica calcistica. E poi in finale l'Inghilterra ha fatto poco per vincere la Coppa. Hanno segnato un gol a inizio partita, ma poi hanno ceduto la gara all'Italia, che ha saputo approfittarne".

Euro 2020, Donnarumma e Jorginho: oro puro. Il pagellone dell'Italia
Guarda la gallery
Euro 2020, Donnarumma e Jorginho: oro puro. Il pagellone dell'Italia

Italia-Inghilterra, il tabellino

Zanetti sulla Coppa America

Il discorso è poi passato sulla Coppa America vinta dalla sua Argentina. Zanetti ha speso belle parole per Rodrigo De Paul, fresco di passaggio all'Atletico Madrid: "De Paul ha fatto un grandissimo torneo, in finale è stato il miglior giocatore. Non è una novità per me, perché lo vedo tutte le domeniche nel calcio italiano. Ha avuto una grande crescita, una maturità che gli permette di essere un giocatore riconosciuto da tutti. È un giocatore per un grande club". Nell'intervista si è parlato anche di Lautaro Martinez: “Ci siamo scambiati dei messaggi, sono molto contento per lui, che ha avuto la possibilità di essere il numero nove della Nazionale che ha raggiunto questo titolo. Ho visto come lavora, si comporta molto bene dentro e fuori dal campo. Dopo aver vinto il campionato con l’Inter era molto eccitato per questa Coppa America". Poi un pensiero su Leo Messi, finalmente campione dopo tante finali perse: "Conosco molto bene Messi e so che il suo sogno era vincere qualcosa di importante con la nazionale argentina".

Ventola con Materazzi, Zanetti e Cambiasso: tra Triplete e Papeete
Guarda il video
Ventola con Materazzi, Zanetti e Cambiasso: tra Triplete e Papeete

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...