Euro2020, i consigli di Giannichedda: "Juve, prendi Malen"

L'ex centrocampista della Juve e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D presenta cinque giocatori da seguire con attenzione agli Europei
Euro2020, i consigli di Giannichedda: "Juve, prendi Malen"

In occasione degli Europei di Calcio, Giuliano Giannichedda segue da vicino, per il sito di Tuttosport, tutta la kermesse continentale commentando i principali spunti del torneo: dalle partite dell’Italia ai protagonisti di Euro2020. Giannichedda, ex centrocampista anche di Lazio e Juventus e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D, offrirà per tutta la durata della competizione il suo punto di vista, un commento tecnico da allenatore professionista, su tutto quello che succederà all’Europeo.

Euro2020 e mercato: i 5 calciatori da seguire

All'Europeo ci sono 5 giocatori molto interessanti, assolutamente da seguire e magari da vedere in Italia nel prossimo campionato. 

Malen, attaccante del Psv e dell’Olanda. Non ha una grande struttura ma è un attaccante veloce e prolifico, vede bene la porta e attacca benissimo lo spazio. Sarebbe ideale alla Juve.

Isak, attaccante della Real Sociedad e della Svezia. Attaccante longilineo, deve migliorare nel legare il gioco ma ha accelerazione, dribbling e senso del gol da giocatore importante. Sarebbe ideale alla Roma.

Dumfries, terzino/esterno destro del Psv e dell’Olanda. Grande forza fisica, arriva molto bene in area di rigore avversaria a chiudere. Difensivamente molto aggressivo. Pronto per il salto. Sarebbe ideale all'Inter.

Hlozek, seconda punta o esterno sinistro dello Sparta Praga e della Repubblica Ceca. È solo un 2002 ma già protagonista nel suo campionato, ha qualità nello stretto e accelera bene, calcia benissimo in porta ma sa anche essere determinante in rifinitura. Sarebbe ideale al Milan.

Baumgartner, trequartista di inserimento dell’Hoffenheim e dell’Austria. Ottima annatta all’Hoffenheim, non ha grande struttura ma è compatto, intenso nelle due fasi, molto bravo ad inserirsi e a finalizzare l’azione. Sarebbe ideale al Napoli o all'Atalanta.

Tutte le news Euro2020 - Appunti di gioco

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...