In occasione degli Europei di Calcio, Giuliano Giannichedda segue da vicino, per il sito di Tuttosport tutta la kermesse continentale commentando i principali spunti del torneo: dalle partite dell’Italia ai protagonisti di Euro2020. Giannichedda, ex centrocampista anche di Lazio e Juventus e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D, offrirà per tutta la durata della competizione il suo punto di vista, un commento tecnico da allenatore professionista, su tutto quello che succederà all’Europeo.
Europei, top e flop dei gironi
Europei, tutte le news Appunti di Gioco
Euro2020, due giocatori da seguire
Ilya Zabarnyi, difensore centrale classe 2002 dell’Ucraina. Ha struttura e tanta personalità per la sua età. Inoltre, si è reso protagonista di buonissime letture di gioco. Magari non è velocissimo ma è assolutamente un buon prospetto.
L'Ucraina vola ai quarti, eliminata la Svezia
Breel-Donald Embolo, classe 97, attaccante della Svizzera e del Borussia Moenchengladbach. Il centravanti svizzero possiede grandi doti atletiche e di forza. Tecnicamente non ha grande sensibilità ma ha fatto un ottimo europeo e, come seconda punta, con la sua verticalità puó sempre creare insidie alle difese avversarie.