Arnautovic su Italia-Austria: "Nessuna paura di Bonucci e Chiellini"

L'attaccante carica i suoi: "Gli azzurri sono forti, ma in novanta minuti può accadere di tutto. Vogliamo andare avanti"

Arnautovic su Italia-Austria: "Nessuna paura di Bonucci e Chiellini"© Getty Images

"Giocare a Wembley sarà fantastico, ma non saremo lì in vacanza e vedere lo stadio, ma per vincere la partita". Marko Arnautovic, centravanti dell'Austria ha le idee chiare e a pochi giorni dall'ottavo di finale contro l'Italia, lancia la sfida agli azzurri. "Giocheremo contro una squadra eccezionale, di livello mondiale, le cui statistiche dicono tutto. Ma è una partita e non dobbiamo temerla. In 90' può accadere di tutto". Arnautovic non vede l'ora di sfidare la difesa azzurra. "Quello che Bonucci e Chiellini hanno ottenuto insieme è incredibile – dichiara- ma non ha paura di loro. Non importa se hai 20, 25 o 32 anni. Essere agli ottavi di finale in un torneo come questo è qualcosa di veramente grande per l'Austria e per noi giocatori. Non importa che età hai in questo momento".

Italia, le foto dell'hotel londinese dove gli azzurri prepareranno per la sfida con l'Austria
Guarda la gallery
Italia, le foto dell'hotel londinese dove gli azzurri prepareranno per la sfida con l'Austria

Arnautovic: "In Italia ho imparato tanto"

In Italia ha giocato una sola stagione. Con l'Inter di Mourinho ha vinto il triplete, pur giocando pochissimo. "L'Italia ha un posto speciale nel mio cuore. Io ho giocato nell'Inter, dove purtroppo non ho avuto molto spazio, ma ho potuto imparare tantissimo da gente come Crespo, Ibrahimovi?, Adriano e Mourinho. Di José ho grande stima, e sono ancora in contatto con lui". Sulla panchina azzurra siede Roberto Mancini. "Un allenatore eccezionale, ma noi abbiamo fatto la storia e vogliamo continuare così. Per noi quella contro l'Italia è una partita molto, molto importante - conclude - non solo per me, ma anche per molti altri giocatori”.

Insigne, altro scherzo a Immobile: buonumore Italia
Guarda il video
Insigne, altro scherzo a Immobile: buonumore Italia

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...