Rtbf: "Castagne, sei fratture facciali. Oggi l'operazione"

Secondo l'emittente belga, l'ex esterno dell'Atalanta si sottoporrà ad un delicato intervento. Europeo finito?

Rtbf: "Castagne, sei fratture facciali. Oggi l'operazione"© Ansa

Il difensore belga Timothy Castagne, infortunatosi sabato nella gara d'esordio del Belgio contro la Russia, ha riportato sei fratture facciali e sarà operato oggi. Secondo quanto ribadito dall'emittente belga Rtbf, l'operazione durerà tra le tre e le quattro ore. Inizialmente si credeva che le fratture fossero solo due. Una diagnosi che avrebbe portato ad uno stop di circa un mese. Castagne, secondo le previsioni più ottimistiche, sarebbe potuto rientrare in squadra per l'eventuale finale dell'11 luglio.

Castagne, Europeo finito?

La situazione per l'ex atalantino è però decisamente più complicata, ed ipotizzare un suo rientro in campo per la fase finale dell'Europeo è difficile. L'attuale esterno del Leicester si è infortunato in uno scontro aereo con il russo Kuziáyev al 27' del primo tempo ed è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto è entrato Thomas Meunier, autore di una rete e di un assist per il terzo gol di Lukaku.

Euro2020, ciclone Lukaku sulla Russia: il Belgio vola
Guarda la gallery
Euro2020, ciclone Lukaku sulla Russia: il Belgio vola

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...