Danimarca-Belgio per Eriksen, Lukaku: "Ci fermeremo al 10°"

L'attaccante dei Diavoli Rossi è tornato sul tema delle discriminazioni razziali e manda un messaggio al compagno nerazzurro: "Vorrei vederlo"

Danimarca-Belgio per Eriksen, Lukaku: "Ci fermeremo al 10°"© EPA

"Io mi inginocchio contro ogni forma di discriminazione. Qualche giocatore russo non l'ha fatto e mi ha chiesto scusa". Alla vigilia della seconda gara del gruppo B, che vedrà impegnato il suo Belgio contro la Danimarca, Romelu Lukaku è tornato sul gesto compiuto prima del match contro la Russia. L'attaccante dell'Inter si è inginocchiato, ripetendo il gesto simbolo della campagna BlackLivesMatter. "Non ho guardato cosa hanno fatto gli altri, ma posso dire che qualche giocatore della Russia si è scusato con me".

Euro2020, ciclone Lukaku sulla Russia: il Belgio vola
Guarda la gallery
Euro2020, ciclone Lukaku sulla Russia: il Belgio vola

Lukaku: "Mi inginocchio contro ogni discriminazione"

Lukaku, che ha esordito in questo Europeo con una splendida doppietta, è un sostenitore della battaglia contro il razzismo, "Ma io non mi inginocchio solo in segno di solidarietà verso questa campagna - ha dichiarato nella conferenza stampa che precede la sfida contro la Danimarca - io sono contro ogni tipo di discriminazione. Ad esempio anche quelle di genere sessuale o di altro tipo. Bisogna rispettare tutti, per me è la cosa più importante".

Lukaku: "Applaudiremo Eriksen"

Nei pensieri di Lukaku c'è sempre la salute del compagno nerazzurro Christian Eriksen, in occasione del match contro la Danimarca entrambe le squadre renderanno omaggio al giocatore con un'iniziativa svelata proprio dal bomber: "Al 10' della partita metteremo fuori il pallone, fermeremo la partita e faremo un applauso in onore di Eriksen, insieme alla Danimarca - aggiunge - Vorrei andare a far visita ad Eriksen in ospedale e ne ho già parlato con il commissario tecnico. Domani dopo la partita invierò a Christian un messaggio. Ora gli lascio passare del tempo in pace con la sua famiglia".

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...