De Bruyne e Hazard in dubbio per l'Italia: ko contro il Portogallo

La stella del Manchester City e il talento del Real Madrid sono usciti entrambi per infortunio: ancora non si conoscono i tempi di recupero
De Bruyne e Hazard in dubbio per l'Italia: ko contro il Portogallo© EPA

Un periodo sfortrunato quello di Kevin De Bruyne, una delle più grandi stelle di Euro2020 e punta di diamante del Belgio, prossima avversaria dell'Italia ai quarti di finale. Il centrocampista offensivo aveva già saltato la prima partita della competizione a causa di un duro colpo al volto nell'ultima partita stagionale con il Manchester City, la finale di Champions League persa contro il Chelsea. Subentrato al 46' della seconda partita del Gruppo B contro la Danimarca, ha firmato la vittoria con un gol ed un assist e poi regalato un secondo assist per Lukaku contro la Finlandia. Ma ora rischia di saltare i quarti di finale con l'Italia a causa di un duro intervento da dietro del portoghese Palhinha, che lo ha costretto ad abbandonare il campo prima del previsto.

Belgio-Portogallo, infortuni per De Bruyne e Hazard

È il 48' quando Mertens rileva proprio De Bruyne, che non ce la fa a continuare dopo aver subito la scivolata da dietro di Palhinha. Dato che la prossima partita contro gli Azzurri è in programma venerdì 2 luglio, il talento del City potrebbe non essere disponibile: una notizia tutt'altro che positiva per il Belgio, ma che invece non dispiacerà agli italiani, che potranno in questo modo togliere almeno una delle tante pericolose frecce all'arco del ct Roberto Martinez. L'allenatore dovrà verificare anche le condizioni di Eden Hazard che nei minuti finali del match ha prima chiesto il cambioe subito dopo è uscito toccandosi la coscia destra.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...