Belgio, Martinez: "Con l'Italia grande partita, sono i migliori"

Il ct dei Diavoli Rossi sulla sfida dei quarti di finale contro gli azzurri: "Mancini è l'esempio di come far crescere una squadra"
Belgio, Martinez: "Con l'Italia grande partita, sono i migliori"© EPA

SIVIGLIA (SPAGNA) - Il Belgio, grazie alla vittoria di misura contro il Portogallo, ha strappato il pass per i quarti di finale di Euro 2020 dove affronterà l'Italia. Queste le parole del ct dei Diavoli Rossi, Roberto Martinez, sulla prossima sfida: "L'Italia è la miglior squadra del torneo probabilmente, quello che ha fatto Mancini è l'esempio di come far crescere una squadra e penso che sarà una grande partita tra due grandi squadre".

Martinez: "48 ore per valutare entità infortuni di De Bruyne e Hazard"

Martinez, successivamente, ha commentato la prestazione dei suoi contro il Portogallo: "Abbiamo mostrato un'incredibile concentrazione difendendo davvero bene. Abbiamo controllato il gioco e segnato un ottimo gol e poi nel secondo tempo, come prevedibile, il Portogallo ha avuto più slancio. Dovevamo dimostrare una mentalità incredibile. Tutto ruotava attorno a quegli aspetti dell'essere tatticamente disciplinati e molto, molto astuti. De Bruyne ha subito un contrasto duro sulla caviglia e ancora non abbiamo avuto una diagnosi dai medici. Per Hazard è più un problema muscolare. Ci servono 48 ore per valutare l'entità degli infortuni. Torneremo in Belgio stanotte e domani faremo gli esami".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...