Belgio-Italia, il derby di Mertens: "Per me è una partita speciale"

L'attaccante del Napoli parla della gara contro gli azzurri: "Hanno giocato un gran calcio e prendono pochi gol. Ma vogliamo vincere"
Belgio-Italia, il derby di Mertens: "Per me è una partita speciale"© EPA

"Vivo in Italia da otto anni, mi piace la mia vita a Napoli, è solo felicità. Per me affrontare gli azzurri sarà speciale". Dries Mertens, attaccante del Belgio e del Napoli, gioca in anticipo la sfida contro gli azzurri. Una gara che sente particolarmente. "L'Italia ha più fiducia. Hanno vinto una lunga serie di partite e subito pochi gol. Hanno un buon mix tra gioventù ed esperienza. Molte persone non si aspettavano che giocassero in attacco. È bello vederli giocare. Sono una squadra che ha impressionato tutti in questo torneo. Hanno una squadra importante. Non tutti se lo aspettavano - ha dichiarato - sono la nazionale che ha giocato il miglior calcio nelle prime tre gare".

Mertens: "Ora sto bene. Vogliamo vincere"

Con il probabile forfait di De Bruyne e Hazard, Mertens potrebbe giocare dal primo minuto: "Quest'anno ho avuto tanti infortuni. Adesso è finita. Sono qui e so di poter fare meglio e spero di dimostrarlo nella prossima partita. Posso fare meglio individualmente - ha dichiarato -  ma la cosa più importante è il collettivo. Superare le cento presenze in Nazionale era un obiettivo sono molto orgoglioso di averlo raggiunto". Il Belgio è tra le favorite per il successo finale: "Man mano che le partite vanno avanti gli automatismi migliorano, ma lo stesso vale per il nostro avversario. Giocare questa partita a Monaco di Baviera è speciale? È uno stadio molto bello. Per la vittoria finale abbiamo una chance, che però dobbiamo sfruttare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...