Toro, pure il Coni lancia Moretti

Gli auguri di Malagò per i 40 anni del dirigente, medagliato da giocatore ad Atene 2004, promosso a partner di Vagnati. Come anticipato il 30 maggio da Tuttosport, al Torino è in arrivo Pellegri dal Genoa: sarà lui il team manager al posto dell'ex difensore granata
Toro, pure il Coni lancia Moretti© Manuela Viganti/Agenzia Aldo Liv

TORINO - Quarant'anni di vita, la maggior parte dei quali vissuti nel calcio e - dal 2013 - indossando i colori del Torino. Che per Emiliano Moretti è stato passato da calciatore, presente da team manager e magari futuro da direttore sportivo. Ieri il mondo dello sport ha tributato l'abbraccio all'ex difensore per festeggiare il suo quarantesimo compleanno. Messaggi su Whatsapp, foto e dediche sui social dalle autorità dello sport e da migliaia di tifosi. "Medaglia di bronzo con la nazionale olimpica ad Atene 2004, buon 40° compleanno al calciatore Emiliano Moretti!" ha twittato ieri mattina il Coni per celebrare il compleanno di Emiliano.

Il regalo di Cairo

Il Torino Fc, invece, ha scelto il video della rete siglata all'Inter nella vittoria (0-1) a San Siro il 25 gennaio 2015. "Emiliano Moretti è il Toro" il commento più gettonato dei tifosi per esprimere affetto e stima nei confronti di un calciatore che, pur non essendo cresciuto al Filadelfia, è riuscito a entrare nel cuore dei torinisti. Incassando anche le critiche, o gli spintoni per conto terzi, come al rientro della squadra da La Spezia, il 15 maggio. Episodio isolato in 8 anni di Toro, comunque. Fatti gli auguri, spazio ai regali. Quello che la società di Cairo ha in serbo per Moretti è una (nei fatti) promozione dal ruolo di team manager (che ha ricoperto nell’ultima stagione) a quello collaboratore nella gestione dell’area tecnica che fa capo a Vagnati e al suo vice Specchia.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...