Buffon, dall'Academy al futuro: "Continuo, tre giorni e decido"

L'ex portiere della Juve presenta la sua scuola di formazione per i giovani, poi sul mercato: "Ho tante proposte, non farò il secondo"
Buffon, dall'Academy al futuro: "Continuo, tre giorni e decido"© Marco Canoniero

MARINA DI PIETRASANTA (LUCCA) - Una Academy dei portieri per crescere dei piccoli Buffon del futuro, eccolo il nuovo progetto messo in piedi dall'ex Juventus e inaugurato con una conferenza stampa: "Vogliamo aiutare a sviluppare il talento e continuare a coltivare chi ha passione. Se mi impegno e ci metto la faccia, voglio che le cose vengano fatte nel miglior modo possibile, un’esigenza che ho sempre avuto da calciatore e che ho anche adesso per trasferire una certa competenza ai ragazzi", ha spiegato Gigi.

Academy Buffon, l'università dei portieri

Si chiama "Buffon Football Academy", sarà una scuola di formazione in appoggio alle società di calcio dilettantistiche per aiutare la crescita dei giovani portieri. E presto vuole diventare un'eccellenza: "In poco tempo saremo un punto di riferimento globale: diventare un’università del portiere dove tutti possono decidere di aderire e sperimentare. L’altro obiettivo è vedere i ragazzi che partecipano andare via da qui con la sensazione di aver fatto un’esperienza unica",  ha aggiunto l'ex portiere della Nazionale, che in attesa di conoscere il suo di futuro (il Parma è in pressing su di lui), progetta quello dei ragazzi.

Buffon: "Continuerò a giocare"

Proprio sul futuro Buffon ha spiegato: "La decisione tra smettere di giocare e continuare l'ho presa: continuerò. Questo è un dato di fatto perché mi sento ancora bene e mi sento forte. Le prestazioni che ho fatto sono la risposta migliore. A una certa età poi ho trovato una certezza: le risposte più grandi te le danno i compagni di squadra. Quando entri nello spogliatoio percepisci cosa pensano di te. La stima mi ha fatto capire che è giusto che continui. Più avanti svelerò qualche retroscena avuti con i miei compagni, che mi hanno dato tanto".

Buffon: "Ho diverse proposte, non farò il secondo"

"Non ho preso decisioni avventate. Non sono uno che ama fare stare sulle spine la gente, non è nel mio carattere. Sul tavolo ho tante proposte che muovono cose diverse. Si passa da squadre attrezzate anche per fare una buona Champions, con un ruolo di primaria importanza, altre che ambiscono anche a vincere la Champions, ma con un ruolo secondario, e questo non voglio farlo, l'ho fatto solo per la Juve".

Buffon: "Tre o quattro giorni e scelgo"

"Poi ci sono squadre che rappresentano il ritorno alle mie origini, che muovono qualcosa dentro di me a livello di sentimenti. Questi diventano entusiasmo ed energia. So perfettamente dove posso spingermi e quello di cui ho bisogno. Sto mettendo tutto sulla bilancia, quello che avrà il peso più grande mi farà prendere la decisione finale. Il mio agente arriverà domani, ci vedremo e nel giro di tre o quattro giorni scioglierò i miei dubbi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...