Juve, caccia al bomber: Kaio Jorge scatena la sfida Juve-Milan

Il Santos è disposto a cedere il 19enne per non perderlo a fine anno a parametro zero: talento e gol, ma è extracomunitario
Juve, caccia al bomber: Kaio Jorge scatena la sfida Juve-Milan© Getty Images

TORINO - E’ derby con il Milan per Kaio Jorge, l’attaccante 19enne del Santos considerato uno dei talenti più promettenti del Brasile. Una punta per completare il reparto d’attacco: alla Juventus potrebbe partire come vice Morata, in caso di permanenza di Cristiano Ronaldo, mentre per i rossoneri sarebbe di supporto a Zlatan Ibrahimovic e a Olivier Giroud, prossimo ad accasarsi a Milano. Il Santos non ha preclusioni a cederlo in questa sessione di mercato: il 31 dicembre Kaio Jorge va in scadenza di contratto e, pur di non perderlo a zero euro, il club brasiliano si accontenta di una decina di milioni. Pochi se le premesse verranno confermate.

Al momento Cherubini aspetta: ecco perché

In questi ultimi giorni si sono intensificati i contatti tra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore: il Napoli, che in passato era interessato all’attaccante, sembra essersi defilato, mentre la concorrenza del Milan resta forte. Al momento, però, Federico Cherubini aspetta prima di affondare perché Kaio Jorge è extracomunitario e la Juventus ha un solo posto libero per giocatori non europei. Il club bianconero non vuole precludersi l’unico slot a disposizione per una quarta punta ancora prima che sia ufficialmente aperto il mercato. Che cosa succederebbe, infatti, nel caso in cui CR7 decidesse di andarsene e la Juventus volesse prendere il brasiliano Gabriel Jesus per sostituirlo? Non potrebbe e dovrebbe cedere, per esempio, il gallese Aaron Ramsey che, con la Gran Bretagna ormai fuori dall’Unione Europea, è ormai un extracomunitario per avere un altro posto libero. E’ un dettaglio non da poco perché l’anno scorso la Juventus terminò subito gli spazi per i giocatori non europei ingaggiando Arthur Melo e Weston McKennie e fu così costretta poi a rinunciare a Luis Suarez.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...