Toro, c’è voglia di un colpo vero: Hauge dal Milan

Il club rossonero disposto a cedere il norvegese in prestito con obbligo di riscatto. Giampaolo allo Spezia può portarsi anche Linetty
Toro, c’è voglia di un colpo vero: Hauge dal Milan© www.imagephotoagency.it

TORINO - Le complicazioni sul fronte Messias, e l’esigenza di reperire alternative di un certo livello al brasiliano, sta aguzzando l’ingegno alla dirigenza granata. L’ultimo profilo entrato nei radar è indubbiamente interessante: il Toro sta valutando la possibilità di arrivare a Jens Petter Hauge, norvegese di 21 anni che il Milan la scorsa estate ha prelevato dal Bodo Glimt per 5 milioni di euro. (...) Con il Milan ha un contratto da circa un milione l’anno, quindi assolutamente in linea con il tetto di spesa relativo agli ingaggi fissato da Cairo. Il quale con i rossoneri ha oltretutto sempre in ballo un discorso su Belotti, che tra le altre piace anche a Roma e Arsenal, ma sul quale il Milan gravita da diverse sessioni di mercato a questa parte: il pressing è iniziato nell’estate del 2017 e non si è mai arrestato. I due discorsi, fa sapere l’agente di Hauge, sono comunque separati. Per assicurarsi il norvegese servono una decina abbondante di milioni, che il Toro può pensare di investire ora, o che potrà girare tra un anno se l’accordo fosse quello di un prestito, magari oneroso, con obbligo di riscatto. La formula che i rossoneri non accettano è invece quella del prestito con diritto. (...)

Giampaolo può portarsi Linetty

Da domani, una volta che sarà svincolato dalla Samp, il Toro potrà trattare con Bentancur, agente dell’uruguaiano Ramirez. Detto del gradimento manifestato per Borini, già con Juric al Verona, gli altri nomi seguiti sono in questo momento per la trequarti rappresentano delle alternative: si va da Eliasson del Nimes, a Chiquinho del Benfica per arrivare a Park del Real Madrid. In tale contesto si inserisce l’operazione che Vagnati sta imbastendo con lo Spezia e che investe anche Giampaolo: il club ligure sta valutando la possibilità di ricevere Linetty, il Toro se i bianconeri prenderanno il centrocampista polacco agevoleranno il passaggio del tecnico abruzzese - legato ai granata da un ulteriore anno di contratto - a La Spezia.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...