Toro, Rodriguez unico svizzero in tilt e il rigore sbagliato gela Cairo

Il terzino granata, beccato dai tifosi, ha ringraziato i compagni per l’impresa. Il presidente ha visto sfumare dal dischetto la chance di rivalutarlo per una cessione
Toro, Rodriguez unico svizzero in tilt e il rigore sbagliato gela Cairo© EPA

TORINO - Altro che brutto quarto d'ora. Con l'errore dal dischetto contro la Francia di lunedì sera, Ricardo Rodriguez ha rischiato di portarsi dietro per lungo tempo il marchio di guastafeste, se non di traditore della patria elvetica. Unico svizzero in tilt nella splendida prova della nazionale guidata da Petkovic, qualificatasi ai rigori contro i campioni del Mondo in carica. Senza che il terzino, sostituito, si presentasse più dal dischetto, verrebbe da dire per fortuna. L’Europeo, del resto, è uno di quei tornei in cui il calcio giocato si mischia alla perfezione con il mercato. E allora non è stato difficile immaginare la reazione dei tifosi granata all’errore di Rodriguez, poi ampiamente testimoniato sui social del calciatore, inondati da commenti negativi (molti dei quali impossibili da riportare). 

Il sogno di Cairo spezzato

Soprattutto quando Rodriguez ha pubblicato la foto della festa finale, correlata dalla didascalia "Fiero di questa squadra", come a ringraziare i compagni che lo hanno salvato. E chissà come Cairo, patron del Torino, avrà vissuto i momenti del rigore di Rodriguez. (…) Il sogno di realizzare una plusvalenza spezzato dagli undici metri. Un altro sogno, quello di Rodriguez a Euro2020, destinato a continuare. Con buona pace di chi tifa per il Toro, e di chi lo paga.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...