Record: "Inter, Benfica su Joao Mario: c'è una clausola antirivale"

I nerazzurri chiedono 7,5 milioni di euro, ma nel contratto con lo Sporting Lisbona c'era un accordo da 30 milioni in caso di cessione a un altro club portoghese
Record: "Inter, Benfica su Joao Mario: c'è una clausola antirivale"

LISBONA (PORTOGALLO) - "Il Benfica pensa a Joao Mario", apre così stamane il quotidiano portoghese Record. Il centrocampista dell'Inter sembrava a un passo dallo Sporting Lisbona ma le divergenze economiche tra le due società hanno raffreddato la pista e portato il calciatore a vagliare altre soluzioni. I nerazzurri chiedono 7,5 milioni di euro per lasciar partire Joao Mario, lo Sporting si era fermato a 5, pertanto la trattativa si è arenata.

Inter, il Benfica piomba su Joao Mario

Gli uomini mercato dell'Inter, dunque, sono stati chiamati a varare nuove alternative. Il calciatore al Benfica ritroverebbe Jorge Jesus, tecnico che lo ha allenato nella stagione 2015-16 proprio allo Sporting Lisbona. A parte i 7,5 milioni di euro che il Benfica dovrebbe pagare all'Inter, però, l'ostacolo più grande finirebbe per essere la clausola antirivale. Nell'accordo che lo Sporting ha stabilito con l'Inter, infatti, vi era una clausola che prevedeva un "rimborso" da 30 milioni di euro qualora il calciatore fosse tornato in Portogallo in un altro club. Un ostacolo che potrebbe rivelarsi insormontabile per l'approdo di Joao Mario al Benfica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...