Dybala, il leader da recuperare: Allegri, lavoro e i tifosi per il rinnovo

La Joya sarebbe intenzionata ad accettare l’offerta da 10 milioni a stagione. Il tecnico avrebbe inciso sulla decisione, prospettandogli un ruolo nel progetto
Dybala, il leader da recuperare: Allegri, lavoro e i tifosi per il rinnovo© Marco Canoniero

TORINO - La Juventus ha investito negli ultimi anni per svecchiare la rosa puntando su giovani di qualità con le credenziali di campioni. E poi ci sono i campioni che il club ha già in casa ma che hanno perso un po’ di smalto. Quando si parla di leader da ritrovare il pensiero va subito a Paulo Dybala, che soltanto in primavera era passato dallo status di futuro capitano a opportunità di mercato, per dire quanto fosse distante dai progetti bianconeri.

Dybala a Miami si sta divertendo

Sono bastati un paio di mesi, e anche un cambio in panchina con il ritorno di Massimiliano Allegri, il tecnico con cui la Joya ha vissuto le annate migliori a Torino, per modificare le prospettive e il futuro di Dybala. Non è più il pezzo forte da mettere sul piatto di un mercato di scambi, prospettiva che ha già sfiorato due anni fa quando avrebbe potuto indossare la maglia del Manchester United, ma il numero 10 della Juventus con un contratto pronto da rinnovare.

Nel buen ritiro di Miami, dove sta trascorrendo le vacanze insieme con la compagna Oriana Sabatini, la Joya si sta divertendo: le uscite con gli amici e pure con i suoceri, la puntata allo stadio per tifare l’amico Gonzalo Higuain, che ha festeggiato il gol con la Dybala mask, ma anche un programma dettagliato di allenamenti quotidiani, seguito da uno staff di professionisti della Foot Doctor Sports, una sorta di accademia per atleti di alto livello. La Joya non sgarra, esercizi tutti i giorni, documentati anche sui social, desideroso di farsi trovare in perfetta forma quando rientrerà alla Continassa, voglioso di riscattare un’ultima annata fatta di luci e ombre, anche a causa degli infortuni. La Juventus apprezza, stando a sentire le parole del vicepresidente Pavel Nedved. «So che si sta allenando e che sarà tra i primi a rientrare a Torino». Altro che 14 luglio, giorno del raduno bianconero, l’argentino arriverà prima a Torino e dai contatti intercorsi nelle ultime settimane tra Federico Cherubini, il giocatore e il suo agente, Jorge Antun, si passerà agli incontri in presenza.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...