Mundo Deportivo: "Pjanic libero gratis. Juve, Inter e Psg in pole"

Il Barcellona ha bisogno di abbassare il monte ingaggi per fare spazio al rinnovo di Messi. Il centrocampista bosniaco e Umtiti vicini all'addio
Pjanic (Barcellona)© Marco Canoniero

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barcellona è stato molto attivo nei primi giorni di calciomercato battendo i primi due colpi grazie agli acquisti di Aguero e Depay. Il club blaugrana, adesso, si concentrerà su un altro obiettivo ovvero liberarsi dei giocatori in esubero in modo da far quadrare i conti per rispettare il fair play finanziario imposto dalla Liga. Questo requisito, infatti, è imprescindibile per poter pensare di rinnovare il contratto di Messi nei parametri economici richiesti dalla federazione calcistica spagnola. Inoltre il ritiro del Barcellona comincerà il 12 luglio e Koeman darà priorità ai giocatori che rientrano nel suo progetto. Secondo Mundo Deportivo, dunque, il club blaugrana starebbe lavorando per liberarsi dei calciatori non graditi al tecnico olandese. Dopo le cessioni di Todibo e Konrad de la Fuente potrebbe concretizzarsi a breve il trasferimento di Junior Firpo al Leeds per una cifra vicina ai 15 milioni. Il Barcellona, inoltre, avrebbe dato anche il via libera a Pjanic e Umtiti. L'ex Juventus, dunque, potrebbe rescindere il contratto con il club spagnolo che, così facendo, si andrebbe a liberare di un ingaggio oneroso perdendo, però, 45 milioni. 

Juve, Inter e Psg interessate a Pjanic

Umtiti non ha accettato subito la proposta in quanto la sua priorità è quella di restare al Barcellona ma Lione e Marsiglia si sono interessate alla situazione del centrale francese. Pjanic, invece, prima di accettare la rescissione del contratto, preferirebbe guardarsi intorno per cercare la soluzione migliore. Il centrocampista bosniaco potrebbe fare ritorno alla Juventus visto l'approdo di Allegri ma anche Inter e Psg si sono fatte avanti. La politica del Barcellona, dunque, è chiara. Laporta ha deciso di abbassare il monte ingaggi per dare spazio al rinnovo di Lionel Messi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...