Dal Portogallo: "Joao Mario vicino al Benfica: all'Inter 7,5 milioni"

Il trasferimento del centrocampista lusitano alle Aquile sarebbe ormai a un passo. Dovrebbe firmare un quinquennale da due milioni a stagione
Dal Portogallo: "Joao Mario vicino al Benfica: all'Inter 7,5 milioni"

LISBONA (PORTOGALLO) - Inter e Benfica hanno trovato l'accordo per la cessione di Joao Mario al club lusitano. I quotidiani portoghesi Record e A Bola stamane aprono con questa bomba di mercato e danno la trattativa a un passo dalla fumata bianca, concordando anche sulle cifre: 7,5 milioni andranno nelle casse dei nerazzurri, mentre il calciatore dovrebbe firmare un quinquennale da due milioni a stagione. A Bola, poi, titola: "Con la coscienza tranquilla", in riferimento al diritto di prelazione che aveva lo Sporting e la scelta diversa del giocatore.

Mundo Deportivo: "Pjanic libero gratis. Juve, Inter e Psg in pole"

Joao-Mario-Benfica, ci siamo

I Leoni, infatti, avevano la priorità sul calciatore e nell'accordo firmato con l'Inter vi era una clausola che prevedeva il versamento di 30 milioni di euro in caso di cessione a un altro club portoghese. I nerazzurri, dunque, dopo Young e Hakimi, sono pronti a salutare anche Joao Mario, sbarcato a Milano per 40 milioni più 3 di bonus nell'estate del 2016, dopo aver vinto l'Europeo con il Portogallo da grande protagonista. All'Inter non è riuscito a mettere in mostra tutte le proprie potenzialità ed è stato girato in prestito prima al West Ham (2018) e poi alla Lokomotiv Mosca (2018-19) e allo Sporting Lisbona appunto (la scorsa stagione). La sua cessione al Benfica, ora, secondo i media portoghesi sarebbe ormai a un passo. Qui ritroverebbe Jorge Jesus, allenatore che lo ha avuto nella stagione 2015-16 proprio ai Leoni.

Inter, avanti con Bellerin. E spunta Van Aanholt

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...