Barcellona, Koeman: "Preoccupato per il rinnovo di Messi"

L'allenatore dei blaugrana attende con ansia la chiusura della telenovela sul futuro dell'asso argentino: "Finire con un'altra maglia non sarebbe bello"
Barcellona, Koeman: "Preoccupato per il rinnovo di Messi"© Getty Images

BARCELLONA (Spagna) - L'allenatore del Barcellona Ronald Koeman ha espresso la sua preoccupazione in merito al rinnovo di contratto non ancora portato a termine tra il club catalano e Leo Messi. In occasione del torneo di beneficenza "Koeman Cup" al Barcelona Golf Club l'allenatore olandese ha dichiarato sulla questione: "Quando una cosa non è risolta è normale preoccuparsi, ma ho piena fiducia nel nostro presidente - aggiunge - Messi è molto importante per il club ma è importante anche per il campionato spagnolo. Dobbiamo tutti fare uno sforzo per far si' che rimanga con noi".

Coppa America: dove vedere la finale Argentina-Brasile

Koeman: "Spero vinca la Coppa America"

Un rinnovo non semplice anche sotto l'aspetto burocratico/economico, infatti Javier Tebas (presidente della Liga), ha avvisato i blaugrana che se non verranno rispettati i limiti del tetto salariale (quindi cessioni per fare spazio) il calciatore non potrà rinnovare, Koeman ha commentato così: "Ognuno difende il proprio. Laporta mi ha detto di stare tranquillo, che stiamo lavorando su questo tema e che siamo fiduciosi di raggiungere un accordo con Leo per continuare ancora per qualche anno - aggiunge -  Lui per adesso sta giocando la Coppa America e ha altro per la testa. Speriamo che vinca la finale domenica, ha sempre dato il massimo con questo club e per me deve continuare, finire con un'altra maglia non sarebbe bello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...