Juve, c’è il nodo Ramsey: non trova squadra

Le cessioni: si attendono offerte per Demiral. Dalla Germania: un altro no al Bayern Monaco per Chiesa
Juve, c’è il nodo Ramsey: non trova squadra© Marco Canoniero

TORINO - Otto milioni di euro netti all’anno. Già, non sono solamente i 7 noti a tutti, quelli che rappresentano l’ingaggio base, ma va aggiunto un milioncino di bonus. I classici premi che non guastano mai. Lo stipendio, centesimo più centesimo meno, di Aaron Ramsey fa riflettere il popolo juventino, soprattutto se confrontati con il rendimento offerto dal centrocampista gallese nel corso delle due stagioni torinesi.

Ramsey si è integrato poco nel calcio di Sarri e Pirlo

Era arrivato come colui che con qualità ed esperienza avrebbe potuto/dovuto far svoltare la squadra. Eppure al netto della fragilità dei suoi muscoli soggetti a frequenti infortuni, rimane forte la sensazione che il mancato impatto di Ramsey sui destini bianconeri dipenda da altro. S’è integrato poco, l’ex Arsenal, nel calcio di Maurizio Sarri prima, di Andrea Pirlo poi. E il ko al bicipite femorale maturato in Europa League contro il Napoli nell’aprile 2019 (Aaron era ancora un Gunner) ha davvero stoppato la sua ascesa.

La morale, se c’è? Detto che Ramsey in avvio di Europeo non ha pronunciato parole carine sui bianconeri, adesso il gallese rischia di rivelarsi un peso a livello tecnico - Massimiliano Allegri non lo vedrebbe granché nella sua idea di Juve - e di sicuro il suo lauto ingaggio è un freno a eventuali nuovi investimenti, che ci saranno (per Manuel Locatelli, soprattutto) ma ridurre il monte stipendi resta un obiettivo alla Continassa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...