Eriksen, la federazione della Danimarca rassicura: "Condizioni stabili"

La federcalcio danese dirama un nuovo comunicato sulle condizioni del calciatore dell'Inter, colto da un malore durante il match di Euro 2020 contro la Finlandia
Eriksen, la federazione della Danimarca rassicura: "Condizioni stabili"© EPA

COPENAGHEN (DANIMARCA) - Cresce il cauto ottimismo circa le condizioni di Christian Eriksen. Il calciatore dell'Inter si è accasciato al suolo al 43' del match di Euro 2020 tra la Danimarca e Finlandia. Immediato l'intervento dei medici, con le immagini dei compagni a fare da scudo che ha immediatamente fatto il giro del mondo. Intanto, attraverso l'account twitter ufficiale, la federazione danese ha diramato un nuovo bollettino medico, nel quale si legge: "Questa mattina gli abbiamo parlato, ha inviato i suoi saluti ai compagni. Le sue condizioni sono stabili e continua a essere ricoverato in ospedale per ulteriori accertamenti". Nuovi messaggi, dunque, da parte del calciatore, che ieri, a poche ore dall'accaduto, aveva rassicurato i compagni dell'Inter scrivendo sulla chat di squadra.

Eriksen, parla il medico che l'ha salvato: "Ecco come ho fatto"

Eriksen, la nota della federcalcio danese

"La squadra e lo staff della nazionale - continua nella nota la Federazione - ha ricevuto assistenza psicologica e continuerà a essere presente dopo l'incidente di ieri. Vogliamo ringraziare tutti per i commossi messaggi a Eriksen mandati da tifosi, giocatori, Famiglie Reali di Danimarca e Inghilterra, associazioni internazionali, club". "Invitiamo tutti a mandare il proprio messaggio alla Federcalcio danese, ci assicureremo che vengano trasmessi a Christian e alla sua famiglia".

Mirror: "Kjaer ha salvato la vita a Eriksen"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...