Eriksen, è ufficiale: la Danimarca annuncia, "deve impiantare un defibrillatore"

Si tratta di un ICD (heart starter). Il calciatore ha accettato la soluzione

Eriksen, è ufficiale: la Danimarca annuncia, "deve impiantare un defibrillatore"© ANSA

Arriva un aggiornamento ufficiale da parte della Federcalcio danese, la DBU, sulle condizioni di Christian Eriksen e le decisioni prese in merito dallo staff medico della Nazionale guidato dal dottor Morten Boesen. Il calciatore si trova presso il Rigshospitalet, vicinissimo al Stadio Parken di Copenaghen dove lo scorso 12 giugno al 43' di Danimarca-Finlanda il calciatore dell'Inter ha accusato un malore.

Eriksen, la dedica della Finlandia a Euro 2020
Guarda la gallery
Eriksen, la dedica della Finlandia a Euro 2020

Il comunicato della Danimarca su Eriksen

La Federazione danese ha diramato una nota ufficiale, nella quale di legge: “Dopo aver sottoposto Christian a diversi esami cardiaci, è stato deciso che avrebbe dovuto avere un ICD (heart starter). Questo dispositivo è necessario dopo un attacco cardiaco causato da disturbi del ritmo. Christian ha accettato la soluzione e il piano è stato confermato anche da specialisti a livello nazionale e internazionale che consigliano tutti lo stesso trattamento. Chiediamo a tutti di dare a Christian e alla sua famiglia pace e riservatezza”. L'ICD che verrà impiantato ad Eriksen è un defibrillatore sottocutaneo che usa anche Blind, calciatore tuttora in attività e tra i protagonisti di Euro 2020 con la sua Olanda. Il ritorno in campo del danese, dunque, è tutt'altro che escluso. Complicato, però, che possa vestire nuovamente la casacca nerazzurra dell'Inter dato che con un ICD difficilmente in Italia si può avere l'idoneità sportiva per attività agonistica. 

Il messaggio social di Eriksen: "Grazie a tutti"
Guarda il video
Il messaggio social di Eriksen: "Grazie a tutti"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...