Euro 2020, Mbappé condanna la Francia: "Difficile voltare pagina"

Grande amarezza per l'attaccante del Psg, che ha fallito il rigore decisivo contro la Svizzera costringendo la nazionale di Deschamps all'eliminazione: "Tristezza immensa"
Euro 2020, Mbappé condanna la Francia: "Difficile voltare pagina"© Getty Images

La Francia è fuori dagli Europei dopo un pazzo ottavo di finale contro la Svizzera. In campo è successo davvero di tutto e a condannare i campioni del mondo in carica è stato proprio il suo uomo simbolo, Kylian Mbappé, l'unico a fallire il tiro dagli undici metri nella lotteria dei rigori. Sì, perchè la sfida si è chiusa con un pirotecnico 3-3, con la nazionale di Deschamps che sembrava ormai a un passo dai quarti dopo aver ribaltato lo svantaggio firmato Seferovic con la doppietta di Benzema e la perla di Pogba. Gli elvetici di Vladimir Petkovic, però, hanno avuto il merito di non arrendersi e rimetterla in piedi ancora con Seferovic prima della rete di Gavranovic al 90' che ha siglato il 3-3 finale facendo esplodere i tifosi svizzeri alla National Arena Bucharest.

Francia, il messaggio di Mbappé su Instagram

Mbappé, suo malgrado protagonista in negativo della sfida, ha voluto esprimere tutta la propria amarezza per quanto accaduto attraverso un messaggio sul proprio account ufficiale Instagram: "Molto diffile voltare pagina. La tristezza è immensa dopo questa eliminazione, non siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Mi dispiace per questa sanzione. Volevo aiutare la squadra ma ho fallito. Trovare il sonno sarà difficile ma purtroppo sono gli alti e bassi di questo sport che amo tanto. So che voi fan siete rimasti delusi, ma vorrei comunque ringraziarvi per il vostro supporto e per aver sempre creduto in noi. La cosa più importante sarà alzarsi ancora più forti per i prossimi eventi imminenti. Congratulazioni e buona fortuna alla Svizzera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...