Francia ko a Euro 2020, L’Equipe in prima pagina: “Annientati”

L’apertura del quotidiano dopo il clamoroso tonfo agli ottavi di finale contro la Svizzera
Francia ko a Euro 2020, L’Equipe in prima pagina: “Annientati”

Rabiot con la maglia sul volto, Giroud accovacciato e Kimpembe a terra sconsolato. È la foto che L’Equipe ha scelto per descrivere la clamorosa eliminazione della Francia a Euro 2020, accompagnandola con un titolo che non ha bisogno di alcuna spiegazione: “Annientati”. Il fatale errore dal dischetto di Mbappé ha condannato la nazionale di Deschamps e ha spalancato le porte dei quarti di finale alla Svizzera di Petkovic.

"Disillusione" è invece la scelta sia di "La Depeche du Midi" che di "Le Parisien. Per il quotidiano parigino l'eliminazione con la Svizzera è stata "uno schiaffo" anche se questa Francia "non meritava di andare più lontano". E simbolo del fallimento è Mbappé, che oltre a fallire l'ultimo rigore "chiude il suo Europeo con zero gol". Ma il ct Deschamps resta il principale capro espiatorio: "Ha lasciato degli spazi abissali ai centrocampisti svizzeri", sottolinea "So Foot" che poi, soffermandosi sulle scelte del tecnico, si chiede: "Si è dimenticato che aveva 26 giocatori?".

“Preso un sonoro schiaffone”

'Caduti da così in alto' è stato il titolo scelto dal sito dell’Equipe subito dopo il fischio finale. Al termine di "una partita folle, incredibile", la Francia esce dal torneo europeo, scrive la testata sportiva, al termine di "un incontro, straordinario, che segnerà la storia della competizione". "Alla fine ai Blues ed ai loro sostenitori restano solo gli occhi per piangere. La Francia, campione del mondo in carica, era ovviamente tra le favorite dell'evento, ma ha preso un sonoro schiaffone al termine di un incontro pazzesco contro la Svizzera". I Bleus hanno battuto "per quasi un'ora contro una macchina perfettamente oliata" e una volta riusciti a ribaltare il risultato, "merito della ritrovata grazia di diversi loro giocatori", hanno finito per cedere ed "essere costretti ai rigori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...