L'Equipe: "Francia, un inferno: insulti Pogba a Rabiot, Mbappé furioso"

Dall'amichevole con la Bulgaria allo sfogo in tribuna della mamma del centrocampista della Juve: il quotidiano transalpino analizza le crepe all'interno dello spogliatoio
L'Equipe: "Francia, un inferno: insulti Pogba a Rabiot, Mbappé furioso"© www.imagephotoagency.it

La clamorosa eliminazione per mano della Svizzera negli ottavi di finale dei campioni del mondo della Francia, grandi favoriti al trionfo ad Euro2020, lascia strascichi importanti. In patria si indaga alla ricerca di cause e motivi che possano aver comportato una simile debacle. Secondo il quotidiano transalpino L'Equipe, le prime crepe nello spogliatoio dei Bleus sarebbero sorte dopo l'amichevole con la Bulgaria giocata poco prima dell'inizio della kermesse continentale, quando Giroud avrebbe inviato un sms a Mbappé lamentandosi dei pochi passaggi ricevuti. Il messaggio dell'attaccante del Chelsea sarebbe stato rivolto a tutta la squadra, ma il fuoriclasse del Psg lo avrebbe invece inteso come un attacco nei propri confronti. Da lì in avanti, l'ex gioiello del Monaco avrebbe assunto un atteggiamento indolente e lunatico che avrebbe via via indispettito tutta la rosa a disposizione di Deschamps, in particolare Steve Mandanda, Hugo Lloris e Moussa Sissoko.

Dembélé, Pogba, Rabiot, Mbappé e l'hotel: cosa è successo alla Francia

Un'ulteriore mazzata a livello psicologico, la nazionale transalpina l'avrebbe vissuta con l'infortunio patito da Ousmane Dembélé. Si arriva così all'epilogo, il nefasto ottavo di finale con la Svizzera, teatro di numerosi diverbi tra lo juventino Adrian Rabiot e l'ex bianconero Paul Pogba, col primo che avrebbe a più riprese rimproverato la stella dello United di una scarsa attitudine al sacrificio e ai ripiegamenti difensivi. Analoga situazione si sarebbe inoltre verificata tra Varane e Pavard. Il tutto mentre, in tribuna, la mamma di Rabiot, litigava con le famiglie di Pogba e Mbappé. Sempre secondo L'Equipe, il clima di tensione sarebbe stato enfatizzato dai continui spostamenti dei Bleus che, a differenza di Italia, Spagna, Inghilterra, non hanno giovato di una sede fissa durante le tre gare del girone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...