Neuer e la fascia arcobaleno: nessuna sanzione dall’Uefa

La Federcalcio tedesca rende noto che: "É stata valutata come un simbolo della squadra per la diversità e quindi per una buona causa"
Neuer e la fascia arcobaleno: nessuna sanzione dall’Uefa© EPA

La Federcalcio tedesca rende noto che la Uefa ha dato il via libera al portiere della nazionale Manuel Neuer di indossare a Euro 2020 la fascia di capitano con i colori dell'arcobaleno. Il numero 1 del Bayern Monaco ha indossato la fascia, che rappresenta la solidarietà nei confronti della comunità LGBT+, durante il mese di giugno, il Pride Month. Il portiere l'ha indossata per la prima volta in nazionale durante un'amichevole contro la Lettonia il 7 giugno e ha continuato a farlo nelle partite della fase a gironi di Euro2020 della Germania contro Francia e Portogallo.

Uefa: "Neuer sta promuovendo una buona causa"

"La Uefa ha condiviso oggi con la DFB di aver interrotto la revisione della fascia da capitano arcobaleno indossata da Manuel Neuer. La fascia è stata valutata come un simbolo della squadra per la diversità e quindi per una 'buona causa'" Questo il comunicato sui social network della Federcalcio tedesca. La Germania inoltre sta valutando l'ipotesi di illuminare lo stadio di Monaco con i colori dell'arcobaleno per l'ultima partita del Gruppo F contro l'Ungheria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...