Kroos dice addio alla Germania dopo 106 presenze

Il 31enne trequartista del Real Madrid ha annunciato di non voler più rispondere alle convocazioni della nazionale: "Voglio essere più presente per la mia famiglia"
Kroos dice addio alla Germania dopo 106 presenze© EPA

Toni Kroos ha annunciato su Instagram la decisone di lasciare la nazionale tedesca: "E' una decisione irrevocabile, ho giocato per 106 volte con la Germania e non ci sarà un'altra volta". Così il talento tedesco del Real Madrid dice addio alla Germania: "Avrei tanto desiderato che fossero 109 e aggiungere il titolo europeo", ha affermato il trequartista, che con la sua nazionale ha vinto il Mondiale 2014.

Germania, la delusione di Gosens: "Ho trattenuto a stento le lacrime"

Germania, Muller si scusa: "Quel gol sbagliato mi fa male"

Kroos lascia la nazionale tedesca: "Concentrato su Real Madrid e famiglia"

Il centrocampista del Real Madrid elenca i motivi che l'hanno spinto a prendere questa decisione: "Ho preso la decisione di smettere dopo il torneo da molto tempo. Era da tempo che mi era chiaro che non sarei stato disponibile per i Mondiali 2022 in Qatar. Principalmente perché voglio concentrarmi completamente sui miei obiettivi con il Real Madrid per i miei prossimi anni. ora in poi mi concederò volutamente pause che non ho avuto negli undici anni da giocatore della nazionale. Inoltre, come marito e papà, voglio avere del tempo anche per mia moglie ei miei tre figli". "E' stato un grande onore per me poter indossare questa maglia per così tanto tempo. L'ho fatto con orgoglio e passione", conclude il tedesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...