Euro 2020, Inghilterra: Henderson ko. Al suo posto arriva Ramsdale

Il portiere del Manchester United si è infortunato e deve abbandonare il torneo. A sostituirlo sarà il portiere dello Sheffield United, già tra i preconvocati

Euro 2020, Inghilterra: Henderson ko. Al suo posto arriva Ramsdale

il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate ha ufficialmente sostituito Dean Henderson, secondo portiere della nazionale, con l'estremo difensore dello Sheffield United Aaron Ramsdale. Il 24enne portiere del Manchester United è stato costretto al forfait dopo aver subito un infortunio all'anca nel corso di una sessione d'allenamento nella giornata di ieri, dopo la vittoria inglese contro la Croazia, nell'esordio europeo. Ha già abbandonato il ritiro dell'Inghliterra, e al suo posto è arrivato suo sostituto, che ricoprirà il ruolo di terza scelta di Southgate, dietro a Sam Johnstone, portiere del West Bromwich, e al titolare Jordan Pickford. Il regolamento Uefa permette la sostituzione dei portieri in qualsiasi fase dell'Europeo, purché giustificata da motivi medico-sanitari. 

L'Inghilterra stende la Croazia con Sterling: Wembley in delirio
Guarda la gallery
L'Inghilterra stende la Croazia con Sterling: Wembley in delirio

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...