Italia-Inghilterra, Foden salta la rifinitura: Southgate in ansia

L'esterno del Manchester City ha ricevuto una botta al ginocchio ed è a forte rischio per la finale di Euro 2020 contro l'Italia
Italia-Inghilterra, Foden salta la rifinitura: Southgate in ansia© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Brutta tegola per l'Inghilterra alla vigilia della finale di Euro 2020 contro l'Italia. L'esterno del Manchester City Phil Foden ha accusato una botta al ginocchio ed ha saltato la rifinitura. Il classe 2000, dunque, è a forte rischio in vista dell'ultimo atto in programma domenica alle 21 a Wembley.

Inghilterra, si ferma Foden

Il giocatore ieri è stato trasportato a bordo di un pulmino fuori dal centro sportivo dei britannici per sottoporsi ad alcuni controlli strumentali, dopo un colpo al ginocchio ricevuto nella seduta di allenamento. La nazionale dei Tre Leoni insegue la prima vittoria in un Europeo, ma per farlo dovrà battere gli Azzurri, che vogliono tornare ad alzare al cielo il trofeo Henri Delaunay dopo 53 anni (il primo e fin qui unico trionfo italiano agli Europei risale al 1968). Southgate, però, potrebbe dover fare a meno di uno dei suoi giovani migliori: Phil Foden.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...