Johnson e FA condannano insulti razzisti ai calciatori dell'Inghilterra

Alcuni tifosi sui social hanno attaccato duramente Rashford, Sancho e Saka per l'errore dal dischetto contro l'Italia nella finale di Euro 2020
Johnson e FA condannano insulti razzisti ai calciatori dell'Inghilterra

LONDRA (INGHILTERRA) - "I giocatori dell'Inghilterra meritano di essere lodati come eroi, non insultati in modo razzista sui social network. I responsabili di questi terrificanti insulti dovrebbero vergognarsi di sè stessi", così il Primo Ministro inglese Boris Johnson condanna su Twitter i tifosi che se la sono presa duramente con Rashford, Sancho e Saka, i tre calciatori che hanno costretto la nazionale dei Tre Leoni alla sconfitta contro l'Italia nella finale di Euro 2020 fallendo dal dischetto nella lotteria dei rigori.

Il duro comunicato della FA 

Una sconfitta che brucia tanto per la nazionale di Southgate, che non è riuscita a riportare il calcio a casa, come cantavano i tifosi prima della partita. Intanto anche la FA, Federazione calcistica inglese, ha voluto condannare fermamente quei tifosi che hanno rivolto insulti razzisti ai calciatori britannici sui social: "Chiunque si comporti in modo così disgustoso non è benvenuto nel seguire la squadra. Faremo tutto il possibile per supportare i giocatori sollecitando le punizioni più severe per i responsabili".

Il messaggio della Uefa sui social

"La Uefa condanna con forza i disgustanti insulti razzisti rivolti a diversi calciatori dell'Inghilterra sui social media dopo la finale dell'Europeo, per i quali non c'è spazio nel calcio né nella società. Sosteniamo la richiesta dei giocatori e della Federazione inglese per punizioni dure il più possibile". È quanto affermato dalla Uefa sul proprio profilo Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...