Pickford, il trucchetto per sfidare i rigoristi italiani

Il portiere inglese si era segnato degli appunti sui calci di rigore in un posto particolare: un'escamotage già usato in passato
Pickford, il trucchetto per sfidare i rigoristi italiani

TORINO - Le ha provate tutte, Jordan Pickford. L'incubo dei calci di rigore della finale tra Italia e Inghilterra ha tentato di ipnotizzare di volta in volta i rigoristi azzurri, riuscendoci nei casi specifici di Belotti e Jorginho. Il portiere inglese Jordan Pickford si era preparato bene, aveva preso degli appunti in modo scrupoloso. La tensione della partita però poteva portare a dimenticare qualche dettaglio, così l'estremo difensore ha deciso di segnarsi delle preziose indicazioni sulla sua borraccia in modalità promemoria.

Italia-Inghilterra, il tabellino della finale

Pickford, il trucchetto della borraccia

Praticamente Pickford ha ripetuto anche in questa occasione l'escamotage utilizzato ai Mondiali 2018, quando l'Inghilterra aveva battuto la Colombia ai rigori, proprio grazie alle sue parate (come quella su Bacca). Il portiere della nazionale dei Tre Leoni ha fatto lo stesso a Wembley, controllando di volta in volta la sua borraccia, dove era segnato un elenco di tutti i giocatori dell'Italia, con alcuni oscurati e altri no. Stavolta (per fortuna) non è stato sufficiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...