Spinazzola lascia il ritiro della Nazionale, Kean torna in gruppo

L'affaticamento muscolare costringe l'esterno bianconero al forfait mentre l'attaccante si è allenato con il resto della squadra dopo aver saltato l'amichevole con il Bologna Primavera
Spinazzola lascia il ritiro della Nazionale, Kean torna in gruppo© Getty Images

COVERCIANO - Un recupero e un forfait per Roberto Mancini. In vista dell’impegno contro la Grecia, il commissario tecnico della Nazionale ritrova Moise Kean, che aveva saltato l’amichevole disputata contro il Bologna Primavera. L’attaccante classe 2000 ha lavorato regolarmente in gruppo mentre Leonardo Spinazzola, dopo essersi limitato a un differenziato di recupero a causa di un affaticamento muscolare, ha alzato bandiera bianca e ha lasciato il ritiro: il blocco Juve scelto dal c.t. perde un pezzo, l'ex atalantino salterà il doppio impegno con Grecia e Bosnia. La fascia sinistra di difesa rimane quindi un affare a due tra Emerson Palmieri e Biraghi, alternati nelle prove tattiche del mattino.

Prove di 4-3-3

Il c.t. ha diviso la rosa per reparti nella seduta svolta a Coverciano: prima un lavoro dedicato ai difensori e ai movimenti della linea a quattro, poi spazio a centrocampisti e attaccanti. Chiara l’idea tattica di Mancini, che ha alternato due mediane (Pellegrini-Jorginho-Verratti, Cristante-Sensi-Zaniolo) e ha ruotato anche gli attaccanti (El Shaarawy-Quagliarella-Bernardeschi, Kean-Immobile-Insigne): a meno di sorprese, sarà il 4-3-3 il modulo scelto nel match di qualificazione contro gli ellenici. Nella parte finale della seduta, squadra ancora divisa in gruppi, con una parte impegnata in esercizi di cross e tiri in porta e l’altra agli ordini dello staff di preparatori atletici. Non ci sarà allenamento nel pomeriggio mentre domani è prevista doppia seduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...