Diretta Armenia-Italia ore 18: dove vederla in tv e formazioni ufficiali

Gli azzurri, a punteggio pieno nel Gruppo J, sfidano la nazionale del neoacquisto della Roma Mkhitaryan. Mancini predica calma: "Sono avanti a livello fisico"
Diretta Armenia-Italia ore 18: dove vederla in tv e formazioni ufficiali© Getty Images

EREVAN (ARMENIA) - L'Italia riprende il discorso qualificazione a Euro2020 partendo dalla sfida di stasera contro l'Armenia. In casa azzurra c'è grande ottimismo: la nazionale di Mancini guida il Gruppo J a punteggio pieno ed è reduce dalla vittoria in rimonta contro la Bosnia. Quella di stasera alle 18 ore italiane, a Erevan, però, sarà una sfida nella quale ci sarà da lottare fino all'ultimo. Lo sa bene il ct azzurro Mancini, che in conferenza stampa ha ribadito: "Se pensi di poter giocare una partita semplice, da queste parti, stai sicuro che passi dei guai". A far paura è soprattutto la fase offensiva dell'Armenia, che può contare sull'estro e l'esperienza del neoacquisto giallorosso Mkhitaryan. Da non sottovalutare è poi l'aspetto legato alla condizione fisica: " I loro giocatori in gran parte giocano in campionati già da tempo avviati - ricorda Mancini -, poi vengono da una buona prestazione ad Atene. Quella che ha giocato gli ultimi due turni è la vera Armenia perchè ha assimilato le idee del nuovo ct: può lottare per qualificarsi come seconda".

SEGUI ARMENIA-ITALIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Come vederla in tv

Armenia-Italia è in programma oggi alle ore 18 italiane allo stadio Vazgen Sargysan a Erevan e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibili anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.

Formazioni ufficiali

ARMENIA (4-2-3-1): Airapetyan; Hambardzumyan, Haroyan, Calisir, Hovhannisyan; Mkrtchyan, Grigoryan; Barseghyan, Mkhitaryan, Ghazaryan; Karapetyan. ALL.: Gyowlbowdagyanc.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Bernardeschi. ALL.: Mancini.

ARBITRO: Siebert (Germania).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...