Belotti: “Tengo ai gol e non voglio fermarmi qui”

L’attaccante del Torino ha trascinato l’Italia in Armenia con una doppietta: “Io titolare al posto di Immobile? Mi faccio trovare sempre pronto…”
Belotti: “Tengo ai gol e non voglio fermarmi qui”© Getty Images

EREVAN (Armenia) - Ha segnato un gol, ne ha firmato un altro che in realtà è un'autorete del portiere, ne ha mancato uno clamorosamente, se ne è visto annullare uno regolare: Andrea Belotti sorride dopo Armenia-Italia, anche perché l'Uefa, al momento, gli assegna anche la rete del 3-1 nonostante la deviazione decisiva di Airapetyan. "Per me la nazionale è qualcosa di importante, per questo ci tengo ai gol. E non voglio fermarmi qui", dice il centravanti azzurro che è tornato a indossare il 9 anche in nazionale (“è il mio numero, e sono contento di indossarlo anche qui"). "L'inizio di partita è stato difficile per le condizioni del campo - dice a RaiSport - e perché loro sono a meta' campionato, più avanti di noi fisicamente. Io rispetto ai miei compagni sono un po' più avanti, per l'Europa League. Io in vantaggio su Immobile per il posto da titolare? No, dico solo che ogni volta che vengo chiamato in causa, mi faccio trovare pronto".

Jorginho: “Il campo faceva schifo”

"Non ci sono partite facili. Oggi il campo faceva veramente schifo e non ci ha aiutato. L'Armenia all'inizio è riuscita a sfruttare i suoi punti di forza: la palla lunga, un po' di caos, mentre noi abbiamo perso tanti palloni. Poi siamo entrati nel match, abbiamo trovato il gol e pian piano abbiamo cambiato l'andamento della gara. Alla fine abbiamo vinto con merito. Quanto ha influito la condizione fisica? Credo abbia contato, perché loro sono più avanti rispetto a noi - ha aggiunto il regista del Chelsea ai microfoni della Rai - Ma abbiamo meritato questi tre punti, che sono molto importanti nel percorso verso l'Europeo".

Pellegrini: “Bella partita di Mkhitaryan”

"Una bella serata, non era una partita semplice. Loro sono una squadra molto ostica, si è giocato su un campo molto difficile. Il mio compagno di squadra Mkhitaryan ha fatto una bella partita, lo aspetto in squadra. Sulla punizione nessun problema con Sensi. Ci sono tanti giocatori che la vogliono battere, l'importante è quello che si fa in campo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...