Diretta Finlandia-Italia ore 20.45: dove vederla in tv e formazioni ufficiali

Gli azzurri, a punteggio pieno nel Gruppo J, a Tampere sfidano la selezione finnica, seconda a -3. Mancini avvisa: "Sarà una partita tosta"
Diretta Finlandia-Italia ore 20.45: dove vederla in tv e formazioni ufficiali© Getty Images

TAMPERE (FINLANDIA )- Dopo il successo in rimonta contro l'Armenia l'Italia questa sera giocherà in Finlandia per confermare il primo posto nel gruppo J. Dopo cinque giornata gli azzurri guidano il girone a punteggio pieno con 15 punti, il primo successo è arrivato proprio contro la selezione finnica, quando lo scorso 23 marzo i ragazzi di Mancini si imposero per 2-0 grazie alle reti di Barella e Kean a Udine. Quella alla Dacia Arena è stata l'unica sconfitta per la selezione di Kanerva nelle qualificazioni. Da quel momento la Finlandia infatti ha vinto le successive quattro gare, riuscendo così ad accumulare 12 punti che hanno spinto Pukki e soci al secondo posto, a meno 3 dagli azzurri. Insomma, si tratta di una sfida difficile e mister Mancini lo sa bene: "Sarà una partita molto difficile. Ma siamo venuti qui per vincere, come lo vogliono loro lo vogliamo noi. Sarà una partita sicuramente tosta, vedremo chi avrà la meglio".

SEGUI FINLANDIA-ITALIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Come vederla in tv

Finlandia-Italia è in programma oggi alle ore 20.45 italiane al Tampere Stadium di Tampere e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibili anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.

Formazioni ufficiali

FINLANDIA (5-4-1): Hradecky; Granlund, Toivio, Arajuuri, Vaisanen, Uronen; Lod, Schuller, Kamara, Lappalainen; Pukki. ALL.: Kanerva.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Izzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Sensi, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Lo. Pellegrini. ALL.: Mancini.

ARBITRO: Madden (Scozia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...