Immobile torna a sorridere: "Mi sono tolto un peso grande"

L'attaccante della Lazio ha rotto un digiuno di due anni in nazionale: "Ma ero sereno". Donnarumma: "Io titolare? Non ci penso". Acerbi: "Commesso qualche errore"
Immobile torna a sorridere: "Mi sono tolto un peso grande"© LAPRESSE

TAMPERE (Finlandia) - Ciro Immobile torna a sorridere dopo il gol ritrovato in nazionale dopo due anni: “Era un peso troppo grande non segnare in nazionale - le parole dell'attaccante dopo Finlandia-Italia, vinta 2-1 dagli azzurri - Poi si sono dette tante cose, ma sono sempre rimasto sereno che sarebbe arrivato il mio momento. Siamo felici, dopo la delusione del Mondiale stiamo ripartendo alla grande”. L’attaccante della Lazio racconta la sua sofferenza: “Si cerava sempre di creare un caso intorno a me. L’anno scorso non ho passato un bel periodo con la Lazio ma ora mi sto riprendendo, ho ripreso a segnare in campionato e in nazionale”.

Donnarumma: "Io titolare? Penso a giocare alla grande"

Sorriso grande anche per il portiere Gianluigi Donnarumma: “Abbiamo fatto una grandissima partita – le parole dell’estremo difensore del Milan - siamo molto contenti. Il mister ci aveva detto di fare la partita come sapevamo: tenere la palla. Sapevamo che loro erano chiusi dietro, ma l’importante era far girare la palla”. Sul fatto di essere ormai un titolare inamovibile dell’Italia, Donnarumma non si sbilancia: “Penso a giocare alla grande poi la decisione è del mister”.

FINLANDIA-ITALIA 1-2, STATISTICHE E TABELLINO

Florenzi: "La qualificazione non è ancora certa"

Soddisfatto, ma prudente, Alessandro Florenzi, subentrato dopo 8 minuti al posto dell’infortunato Emerson Palmieri: “Stasera è stata una buona Italia in una gara per nulla semplice. Abbiamo imposto il nostro gioco e ci siamo riusciti divertendoci. La qualificazione però non è ancora certa, dobbiamo essere bravi a non perdere di vista il nostro obiettivo”.

Acerbi: "Errori, ma possiamo migliorare"

È stata una partita molto difficile – spiega il difensore centrale Francesco Acerbi - abbiamo provato a vincere e fortunatamente ce l'abbiamo fatta. È di certo una vittoria importante perché siamo una nazionale molto giovane. Forse facciamo qualche errore di ingenuità, ma abbiamo degli ottimi margini di miglioramento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...