Mancini: "Inter-Juve bella partita. Parole di Conte? In Italia a volte si esagera "

Le dichiarazioni del ct azzurro in conferenza stampa: "Balotelli ha bisogno ancora di tempo. Tonali con noi dopo la prima gara dell'Under 21"
Mancini: "Inter-Juve bella partita. Parole di Conte? In Italia a volte si esagera "© Getty Images

FIRENZE - "Inter-Juve è stata una partita bella, intensa, sono sempre partite diverse dalle altre. Una partita che dimostra come il livello della Serie A si sia alzato". Così Roberto Mancini, ct della Nazionale, nel corso della conferenza stampa dal ritiro della Nazionale italiana a Coverciano. "La Juve è molto forte da anni, è normale che si migliori e che anche fuori si cerchi di vincere. Anche l'Inter sta migliorando" ha aggiunto. Sempre a proposito del campionato: "Ci sono anche altre squadre come l'Atalanta e la Roma che stanno facendo un buon calcio". Sulla crescita dei giovani come Barella e Sensi, Mancini ha dichiarato: "I ragazzi sono migliorati, stanno giocando quasi tutti. Vuol dire che gli allenatori ci stanno puntando, che sono giocatori di valore e che possono avere un futuro nei loro club e nella nazionale. Sensi e Florenzi? Valutiamo domani se sostituirli, a destra c'è comunque un giocatore in più che è Di Lorenzo. Una convocazione meritata la sua. Per il centrocampo richiameremo Tonali dopo la prima gara dell'U21 in Irlanda" ha spiegato Roberto Mancini.

Mancini su Conte, Balotelli e De Rossi

"Ogni paese ha il suo modo di vivere il calcio, da noi lo si vive con più passione a volte esagerando. Sono cose che in Inghilterra non accadono, ma sono situazioni completamente diverse. Da noi ci sono sempre stati, forse da una decina d'anni si sta un po' esagerando. Ma non so a cosa si riferiva Conte" le parole di Mancini nel corso della conferenza stampa dal ritiro di Coverciano. Poi, su De Rossi e Balotelli: "La pre-convocazione di De Rossi? Era la stessa valutazione fatta per Buffon contro l'Olanda, ci piaceva dare ai giocatori campioni del Mondo l'opportunità di salutare i propri tifosi. Purtroppo è infortunato, vediamo se più avanti ci sarà la possibilità. E' uno di quei giocatori ch hanno dato tanto alla Nazionale. Balotelli? L'ho visto nella prima partita e fisicamente non stava ancora benissimo, poi con il Napoli è andata meglio. Tecnicamente fa sempre cose ottime, ma ha bisogno ancora di un po' di tempo. Ci ho parlato, vedremo più avanti".

Italia, Mancini sulla partita con la Grecia

"Contro la Grecia mi aspetto una grande partita, giochiamo a Roma dopo tanto tempo e vorrei che la squadra giocasse bene. Spero che l'Olimpico sia pieno e sarebbe una cosa ottima qualificarci con un po' di anticipo" ha spiegato il ct della Nazionale a proposito della possibilità che l'Italia stacchi il pass per Euro2020 già dopo la partita dell'Olimpico. Rispondendo a quanti hanno detto che il girone degli azzurri era facile, Mancini ha affermato: "Siamo contenti se ci qualifichiamo con largo anticipo, non era una cosa scontata visto come eravamo partiti. Ognuno può esprimere la propria opinione che va accettata. Crediamo di aver messo insieme una buona squadra". E ha aggiunto scherzosamente: "Abbiamo chiesto un gruppo con Germania, Francia, Olanda e Spagna ma non ce l'hanno dato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...