Italia, Mancini: “Euro 2020? Nessuna nazionale ha Messi…”

Il ct azzurro alla vigilia della sfida contro il Liechtenstein: “Se miglioriamo come squadra possiamo giocarcela con tutti. Io come Pozzo? Mi mancano una partita vinta e due Mondiali”
Italia, Mancini: “Euro 2020? Nessuna nazionale ha Messi…”© Getty Images

VADUZ (Liechtenstein) - "Io come Pozzo? Mi mancano una partita vinta e due Mondiali. Pozzo è un mito, due Mondiali e un’Olimpiade, inutile parlare di niente". Sono le parole del ct azzurro Roberto Mancini alla vigilia del match in casa del Liechtenstein. In caso di vittoria, Mancini eguaglierebbe le nove vittorie di fila conquistate da Pozzo, leader di questa speciale classifica. A proposito di eventuali richieste ai club, Mancini si è mostrato comprensivo. "Capisco che chiedere uno stage non cambierebbe molto a noi. Se potessimo cambiare qualcosa sarebbe quella di finire il campionato prima ma per fare riposare un po' i giocatori, non per averli prima".

Mancini e l’obiettivo Europeo

"L'obiettivo è far bene per arrivare teste di serie all'Europeo. Mi piacerebbe gratificare quelli che hanno giocato meno, ma che si sono sempre preparati per giocare e che hanno risposto con gioia alle convocazioni, mi piacerebbe trovare qualche giovane per il dopo Europeo, ma mi piacerebbe anche essere testa di serie all'Europeo, è il primo obiettivo e quindi dobbiamo cercare di far bene nelle prossime gare".

Mancini: “Nessuno ha Messi…”

"Siamo andati sotto con la Bosnia in una partita difficile perché loro fecero una prestazione straordinaria, abbiamo rischiato, ma alla fine abbiamo vinto, siamo andati sotto anche in Armenia, ma poi abbiamo ribaltato il risultato". Roberto Mancini ritiene che la sua Nazionale abbia già dimostrato di essere in grado di superare le difficoltà che si possono presentare. “Nelle amichevoli di marzo mi piacerebbe giocare contro squadre del nostro livello, ma attenzione perché tutte le partite van giocate. Norvegia-Spagna sembrava una partita scontata, ma è finita 1-1. All'Europeo ci saranno sicuramente delle difficoltà, ma credo che per noi sia un vantaggio trovare una squadra che se la gioca a viso aperto. A parte la Francia, che è una nazionale molto giovane e con enormi talenti, non vedo selezioni che hanno Messi. Se miglioriamo come squadra possiamo giocarcela con tutti". (Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...