Italia, Bonucci: "Cristiano Ronaldo? Il suo obiettivo è vincere tutto con la Juve"

Così il centrale bianconero e della Nazionale: "Quando torneremo a Torino ci sarà modo di confrontarsi, lui vuole migliorarsi sempre. La Bosnia? Sarà bello misurarsi con Pjanic e Dzeko"
Italia, Bonucci: "Cristiano Ronaldo? Il suo obiettivo è vincere tutto con la Juve"

ZENICA (Bosnia-Erzegovina) - "Cristiano Ronaldo? Mi piace guardare avanti e non indietro. Ci sarà tempo per parlare, adesso voglio pensare alla Nazionale. Lui giocherà con il Portogallo, significa che fisicamente sta meglio e mentalmente sta alla grande come sempre"Leonardo Bonucci, nella conferenza stampa in vista del match dell'Italia a Zenica con la Bosnia, valido per le qualificazioni ad Euro2020 (con gli Azzurri che hanno già ottenuto il pass), parla del compagno di squadra alla Juventus dopo la polemica uscita dal campo contro il Milan: "Quando torneremo a Torino ci sarà modo di confrontarsi e parlare, ci sono ancora tante partite in cui ci servirà il miglior Ronaldo. Sono convinto che il suo obiettivo sia di migliorare ancora rispetto al passato, per aiutare la Juve a raggiungere tutti gli obiettivi".

Italia, Bonucci: "Sarà bello misurarsi con Pjanic e Dzeko"

Sulla trasferta in Bosnia: "C'è voglia di continuare questo percorso perché abbiamo margini di miglioramento e queste partite ci permetteranno di misurarci con giocatori di livello internazionale come Dzeko, Pjanic. Vogliamo disputare una partita attenta difensivamente ma con tanto palleggio e tante possibilità di segnare. Il mister ci ha dato un'identità ben precisa e domani sera dovremo fare le stesse cose che abbiamo fatto nelle partite precedenti e che ci hanno portato a qualificarci con largo anticipo senza mai perdere - sottolinea il capitano azzurro -. Domani sera vogliamo mettere in difficoltà la Bosnia". La minaccia numero uno si chiama Dzeko, "un grandissimo giocatore a livello internazionale, che ha dimostrato in campionati diversi di saper far male, di avere grande tecnica e grande fisicità. È un attaccante che a me piace molto. Ci aspetta una partita difficile: all'andata la Bosnia ci ha messo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, ma abbiamo studiato dove fare meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...