Diretta Bosnia-Italia ore 20.45: dove vederla in tv e formazioni ufficiali

Gli azzurri hanno già conquistato il pass per Euro 2020 e stasera affrontano la nazionale di Pjanic, che si giocherà l'accesso al torneo continentale via spareggi legati alla Nations League. Mancini (9 successi consecutivi da quando è ct) con una vittoria stasera supererebbe Pozzo
Diretta Bosnia-Italia ore 20.45: dove vederla in tv e formazioni ufficiali© Marco Canoniero

ZENICA (BOSNIA) - L'Italia di Roberto Mancini, dopo aver conquistato il pass per Euro2020 contro la Grecia all'Olimpico di Roma, affronta la Bosnia di Pjanic e Dzeko stasera alle 20.45 allo Stadion Bilino Polje di Zenica. Il ct azzurro ha eguagliato il record di Vittorio Pozzo (9 successiva consecutivi alla guida degli azzurri) e con una vittoria anche stasera entrerebbe di diritto nella storia. Nella sfida d'andata giocata all'Allianz Stadium di Torino, l'Italia passò in svantaggio con il gol di Dzeko. Ma poi ci pensarono Insigne e Verratti a ribaltare l'esito dell'incontro. L’Italia, poi, ha vinto tutte le ultime 12 gare di qualificazione agli Europei, solo tre squadre hanno ottenuto almeno 13 successi consecutivi: Spagna e Inghilterra nel settembre 2019, Repubblica Ceca nel 2002.

SEGUI BOSNIA-ITALIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv

Bosnia-Italia è in programma stasera alle ore 20.45 allo Stadion Bilino Polje di Zenica e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Bosnia-Italia: le formazioni ufficiali

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Besic; Visca, Dzeko, Krunic. ALL.: Prosinecki.

ITALIA (4-3-3): Donarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Palmieri; Barella, Jorginho, Tonali; Bernardeschi, Belotti, Insigne. ALL.: Mancini.

ARBITRO: Schärer (Svizzera).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...