Italia-Bosnia 1-1: Sensi risponde a Dzeko

Il bomber della Roma, sempre in ottica Juve, tra i migliori in campo della gara di Nations League giocata al Franchi: il centrocampista dell’Inter ha replicato su assist di Insigne
Italia-Bosnia 1-1: Sensi risponde a Dzeko© LAPRESSE

L’Italia interrompe la striscia di undici vittorie consecutive nella gara inaugurale di Nations League giocata al Franchi. Gli Azzurri di Mancini non sono andati oltre l’1-1 contro la Bosnia di Edin Dzeko, mattatore di serata e protagonista del gol del vantaggio, poi reso nullo dal pareggio in spaccata di Sensi su assist di Insigne. Entrambe le firme sono arrivate nella ripresa, così come gli ingressi di Zaniolo, Immobile e Kean: il talento della Roma è entrato benissimo in partita e ha mostrato un’ottima forma.

Italia-Bosnia 1-1: tabellino e statistiche

Giallo Italia: Chiellini out, gioca Acerbi. Ecco perché

Mancini sceglie Belotti 

Senza la Scarpa d’Oro Immobile e con Belotti titolare, il 4-3-3 varato da Mancini ha visto anche l’assenza di Chiellini, “rimpiazzato” da Acerbi per una svista nella distinta consegnata alla Uefa. Situazione sempre in totale controllo degli Azzurri, in grado di gestire al meglio il pallone ma non di sfiancare una difesa apparsa particolarmente ordinata e sorretta dall’esperienza di Kolasinac, che ha ingaggiato un bel duello personale con Chiesa.

Dzeko show

Proprio dal talento viola è arrivata una delle pochissime occasioni dell’Italia nel corso del primo tempo, servita su un piatto d’argento dalle solite illuminazioni di Insigne, che invece s’è reso protagonista con un bel calcio piazzato terminato poco sopra la traversa. In campo, ovviamente, anche Dzeko: l’attaccante della Roma - sempre in ottica Juve in vista della nuova stagione - ha lavorato da fuoriclasse, facendo reparto da solo, toccando numerosi palloni e concedendosi anche un tunnel sul malcapitato Biraghi.

Pari di Sensi

La situazione è radicalmente cambiata nella ripresa, rinvigorita dal punto di vista emotivo dai pali di Hodzic e Insigne e soprattutto dalla zampata di Dzeko che al 58’ ha portato in vantaggio la Bosnia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma l’1-0 avversario ha avuto vita breve perché la spaccata di Sensi - deviata da Sunjic - ha regalato nove minuti dopo il pareggio a Mancini. Nel finale un’ottima opportunità per Florenzi, gli ingressi di Zaniolo, Immobile e Kean e una maggiore brillantezza che però non è stata accompagnata dalla conquista dei tre punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...