Italia, gli infortunati: Acerbi sta meglio, Verratti a rischio

Il medico azzurro Ferretti fa il punto della situazione: "Tutti sono recuperabili, eventualmente anche a Europeo iniziato"
Italia, gli infortunati: Acerbi sta meglio, Verratti a rischio© Lapresse

SANTA MARGHERITA DI PULA (Cagliari) - Primo giorno di lavoro per la nazionale italiana di Roberto Mancini, che ieri si è radunata presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, in Sardegna, per iniziare la preparazione in vista degli Europei in partenza l'11 giugno. Occhi puntati sui giocatori azzurri alle prese con qualche problema fisico, nessuno che possa destare grandi preoccupazioni: "Tutti i giocatori non in perfette condizioni fisiche sono potenzialmente recuperabili - le parole del medico della nazionale, Andrea Ferretti - bisogna valutare giorno per giorno, ma ora come ora per tutti non è escluso il recupero".

Problemi per Verratti

Marco Verratti è quello che sta peggio: "Ma il ginocchio non va male - precisa Ferretti - si può considerare anche, eventualmente, l'ipotesi di un impiego a Europeo avviato". Degli altri giocatori infortunati dice: "Quello che sta meglio è Acerbi, poi stiamo tenendo sotto controllo le condizioni di Sensi e Raspadori. Spinazzola e Pellegrini arrivano da infortuni relativamente più datati. E' importante il fatto che i club ci abbiano fornito indicazioni fondamentali sulle condizioni dei giocatori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...