Mancini: "Agli Europei con i migliori 26. Verratti può farcela"

Il commissario tecnico in conferenza stampa prima dell'amichevole di Cagliari contro San Marino, ultimo test prima del torneo continentale
Mancini: "Agli Europei con i migliori 26. Verratti può farcela"© Getty Images

CAGLIARI - Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole di domani contro San Marino, primo test in vista degli Europei: "Questa è l'unica squadra che unisce tutti i tifosi, speriamo di renderli felici. Domani giocheranno Cragno, Toloi, Mancini, Ferrari, Biraghi, Cristante, Pessina, Castrovilli, Bernardeschi, Kean, Grifo". C'è spazio ovviamente per un ricordo di Tarcisio Burgnich: "Ho voluto bene a Burgnich, per me a Bologna è stato quasi un secondo padre. Mi ha fatto giocare per la prima volta in Serie A, resterà per sempre nel mio cuore".

Mancini, punto sugli infortunati

Il commissario tecnico ha proseguito, parlando delle condizioni degli acciaccati: "Penso che Verratti ce la possa fare, ha avuto un miglioramento enorme in 15 giorni. Sensi mi preoccupa un po' ed è da valutare in questi giorni. Lo staff medico sta curando gli infortunati. Pellegrini sta migliorando molto, Verratti sta recuperando più velocemente del previsto. Raspadori si è allenato a parte in questi giorni, dobbiamo capire se andrà con l'Under 21 o se resterà qua. Credo che possa avere un grande futuro".

La lista per l'Europeo

Infine Mancini ha parlato della lista di convocati da ridurre per gli Europei: "Cercheremo di portare i migliori 26 e soprattutto chi starà bene. L'amichevole di domani serve a lavorare sui nostri concetti di gioco e a valutare meglio qualche giocatore. Questi giorni di lavoro sono importanti per valutare le condizioni fisiche dei calciatori. I ragazzi sono tranquilli e rilassati, i cambi di squadra coincidono spesso con un Europeo o con un Mondiale, ma non vedo grandi problemi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...