Italia, giri di campo per Verratti. Defaticante per Florenzi

Possesso di palla e lavoro tecnico-tattico per gli azzurri di Mancini in vista dell'esordio a Euro 2020 contro la Turchia

Verratti 6© Getty Images

FIRENZE - Allenamento incentrato su esercitazioni sul possesso palla e lavoro tecnico-tattico quello svolto questo pomeriggio a Coverciano dalla Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini in vista dell'esordio a Euro 2020 contro la Turchia. Dopo una prima fase dedicata al riscaldamento fisico-atletico, la rosa azzurra è stata divisa in due gruppi: da una parte i titolari della sfida di venerdì scorso a Bologna contro la Repubblica Ceca ad eccezione di Florenzi (differenziato per affaticamento muscolare che non desta al momento preoccupazioni) sostituito da Di Lorenzo. Dall'altra tutti gli altri componenti a disposizione del ct ma non Verratti. Il centrocampista abruzzese, fermo da alcuni giorni per problemi muscolari, e che sabato scorso e nella giornata di ieri è rimasto a Coverciano per proseguire a lavorare sul recupero fisico, oggi ha effettuato alcuni giri di campo in solitaria, dando dunque segnali positivi circa un suo prossimo graduale rientro in gruppo.

Italia, domani unica seduta nel pomeriggio

Assente al lavoro sul campo anche Sensi che domattina lascerà il Centro tecnico federale per tornare a disposizione del suo club di appartenenza, con la commissione medica dell'Uefa che ha accettato la richiesta dalla Figc della sostituzione con Matteo Pessina nella lista dei 26 convocati. La seduta ha anche visto l'esecuzione di una serie di partitelle a ranghi misti su campo ridotto disputate ad alta intensità. Al termine della seduta per alcuni componenti azzurri lavoro di scarico con l'esecuzione di brevi scatti. Il programma di lavoro di domani prevede un'unica seduta di allenamento, fissata nel pomeriggio.

Euro 2020 - Osservati speciali: Giorgio Chiellini
Guarda il video
Euro 2020 - Osservati speciali: Giorgio Chiellini

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...