Gianluca Vialli a Sogno Azzurro parla del tumore e commuove tutti

Le ultime dichiarazioni dell'ex calciatore sulla malattia contro la quale sta combattendo dal 2017: scopri cosa ha dichiarato
Gianluca Vialli a Sogno Azzurro parla del tumore e commuove tutti© www.imagephotoagency.it

Gianluca Vialli, capo delegazione della Nazionale Italiana, è tornato a parlare del tumore al pancreas che l'ha colpito qualche anno fa. Oggi l'ex calciatore sta bene ma dovranno passare alcuni anni prima di poter parlare di una guarigione completa. A Sogno Azzurro, la docuserie in quattro puntate sulla Nazionale italiana in onda su Rai Uno, Vialli ha dichiarato: "So che, per quello che mi è successo, ci sono tante persone che mi guardano e se sto bene io possono pensare di star bene anche loro. Forse perché sono stato un giocatore e un uomo allo stesso tempo forte, ma anche fragile e vulnerabile, quindi credo che qualcuno possa essersi riconosciuto in questo". Lo sportivo ha aggiunto: "Sono qua con tutti i miei difetti e le mie tante paure, ma anche con la voglia di fare qualcosa di importante".

Vialli malattia: le parole sul tumore e su Roberto Mancini

Vialli ha poi ribadito: "Io con il cancro non ci sto facendo una battaglia perché non credo che sarei in grado di vincerla, è un avversario molto più forte di me. Il cancro è un compagno di viaggio indesiderato, però non posso farci niente. È salito sul treno con me e io devo andare avanti, viaggiare a testa bassa, senza mollare mai, sperando che un giorno questo ospite indesiderato si stanchi e mi lasci vivere serenamente ancora per tanti anni perché ci sono ancora molte cose che voglio fare". Vialli ha speso parole di stima per il ct della Nazionale: “Mancini è un leader sereno e sa che non deve dimostrare nulla a nessuno. Questa Italia è un mix tra disciplina e libertà. Con Roberto siamo diventati amici alla Samp, condividevamo gli stessi sogni”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...