Euro2020, Italia-Turchia: la stampa turca non risparmia le critiche

I duri commenti dei quotidiani turchi non si sono fatti attendere dopo la partita d'esordio: "L'Italia ci ha fatto girare la testa"

Euro2020, Italia-Turchia: la stampa turca non risparmia le critiche© www.imagephotoagency.it

I tifosi turchi speravano in un risultato migliore (di certo non un 3-0 dell'Italia) per la partita d'esordio degli Europei. La formazione di Gunes ha realizzato solo 3 tiri durante i 90 minuti di partita, contro i 24 della Nazionale azzurra. Al commento del tecnico turco "l'Italia ci ha dominati", si aggiunge anche quello del quotidiano "Hurriyet": "Ci hanno fatto girare la testa". Queste le parole del post-partita che si legge su uno dei più diffusi quotidiani turchi. 

Le critiche di Hurriyet e Fanatik

"Differenza nel ritmo e nella qualità fisica, mai stati in grado di portare avanti la palla". Queste le parole dure del quotidiano, a cui seguono anche quelle del giornale "Fanatik": "È stata la peggior partita giocata da molto tempo. Difficile parlare di una grande squadra per l'Italia, sì hanno fatto una buona serie di risultati ma noi abbiamo mai studiato l'Italia?"

Turchia-Italia, gioia e ironie social dopo la grande vittoria
Guarda la gallery
Turchia-Italia, gioia e ironie social dopo la grande vittoria

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...