Euro 2020, Bild: "Tifosi italiani e turchi in festa, segnale di speranza"

Il tabloid tedesco ringrazia i tifosi presenti alla gara di apertura del torneo continentale: "Fuochi d'artificio e calcio! Adesso sappiamo di nuovo come sia sentire la felicità"
Euro 2020, Bild: "Tifosi italiani e turchi in festa, segnale di speranza"

ROMA - "Danke ! Grazie! Tesekkuerle! Voi ci rendete cooooosì felici!", questo il commento del tabloid tedesco Bild che nell'edizione di oggi ringrazia i tifosi degli Europei, che ieri hanno animato la gara di apertura della kermesse continentale a Roma: il giornale tedesco fa riferimento alla festa di ieri nella Capitale come di un "grande segnale di speranza". "Tifosi in festa, fuochi d'artificio, e calcio! Adesso sappiamo di nuovo come sia sentire la felicità", si legge nel pezzo firmato da Matthias Bruegel Mann.

Euro 2020, Daspo a tifoso della Turchia per un petardo

Euro 2020: Italia-Turchia, i media turchi criticano la loro nazionale

Bild: "Dall'Italia, colpita duramente dal Covid, arriva speranza"

"I nostri amici italiani e turchi ci hanno regalato una serata molto speciale per l' inizio degli Europei ieri a Roma! la vita così come era prima della pandemia, di cui abbiamo sentito tanto la mancanza". Il tabloid dedica ai padroni di casa un passaggio speciale: "Che bello che proprio in Italia, nel Paese così duramente colpito all'inizio dal virus, con questa festa del calcio si sia dato il via al ritorno alla normalità. I canti dei tifosi ci hanno fatto venire la pelle d'oca. I loro abbracci hanno avuto qualcosa di liberatorio. Divisi dai colori dei fan, uniti dall'amore per il calcio e per la vita, i fan allo hanno dato un forte segnale di stadio di speranza". - conclude Bild -. Godiamocela insieme!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...