Mancini: "Italia favorita ad Euro2020? Se lo dicono i bookmaker..."

Così il ct della Nazionale alla vigilia della sfida con la Svizzera: "Ci hanno sempre messo in difficoltà, dobbiamo portar loro rispetto"
Mancini: "Italia favorita ad Euro2020? Se lo dicono i bookmaker..."© Getty Images

"La tensione c'è sempre, è giusto che ci sia, è una partita molto importante e difficile, come lo è stata la prima e dipenderà molto anche da noi. Abbiamo grande rispetto anche per la squadra che affrontiamo": così il ct azzurro, Roberto Mancini, alla vigilia della sfida con la Svizzera: "Si gioca un Europeo, serve gioia, allegria, dobbiamo essere felici di fare quel che facevamo da bambini. Più felici di così non possiamo essere, dobbiamo far felici i tifosi". Parlando della Svizzera il ct ha aggiunto: "Ha sempre messo in difficoltà l'Italia, è tra le prime del ranking, ha giocatori bravi ed esperti, un tecnico di grande esperienza e che conosce l'Italia. Servirà una grande partita e dovremo rispettarli molto".

Mancini: "Dobbiamo macchiare il terreno di azzurro"

"Noi favoriti? Se lo dicono i bookmaker inglesi lo accettiamo, perché di solito ci azzeccano. Ma il Campionato Europeo è ancora lungo. Aver tifosi, più tifosi, sarebbe bello, saremmo felicissimi. Dobbiamo macchiare il terreno di gioco di azzurro alla fine della partita, è più importante. Per andare a Londra l'11 luglio serve andare prima agli ottavi... Stasera giocano le tre favorite dell'Europeo. Aspettiamo queste tre. Sono fiducioso che questa sia un'ottima squadra che può solo migliorare. Con la Turchia è stata difficile, non riuscivamo a far gol. Poi abbiamo segnato, loro si sono aperti. Dovremo vincere la prossima e se possibile anche la prossima ancora. Dobbiamo fare il massimo".

Mancini su Immobile e Verratti

"È Immobile il titolare? La nostra squadra è fatta tutta di titolari. Anche quando cambiamo, le cose vanno sempre bene. È merito dei ragazzi, poi serve fare una lista di 11 ma se dovessimo cambiare, non cambierebbe il risultato. Tutti faranno la propria partita. Verratti? Decideremo domani se verrà in panchina o se aspetteremo la prossima ma siamo ottimisti".

Mancini su Donnarumma al Psg

"Non so cosa accadrà, non so nulla. Donnarumma è un grande portiere, se dovesse andare al Paris Saint-Germain farebbe una buona scelta, è una grande squadra".

Mancini sul pareggio della Svizzera con il Galles

"Il pareggio tra Svizzera e Galles? Era la prima, faceva caldo, avranno fatto fatica per questo. Conosciamo la Svizzera, c'è anche nelle qualificazioni per il Mondiale. Sono quadrati, tecnici, bravi, sanno giocare a calcio. Servirà una gara perfetta senza quasi sbagliare niente. Shaqiri? È forte: l'Inter era in costruzione, lui era del Bayern Monaco e tornò lì. Per me è una delle migliori mezzepunte in Europa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...